Descrizione
L’indagine “Famiglie e soggetti sociali” costituisce la principale fonte statistica sulla struttura familiare e sulle caratteristiche sociali delle famiglie. Approfondisce: il ciclo di vita, i rapporti interni alla famiglia, le reti di relazione con parenti, amici e vicinato, il sostegno ricevuto dalle famiglie e l’aiuto dato a persone non coabitanti, la cura e l’affidamento dei bambini, la vita di coppia e le prime nozze, la permanenza dei giovani in famiglia e le intenzioni di lasciare la famiglia di origine, le intenzioni riproduttive, la mobilità sociale, l’economia familiare e il lavoro domestico, le usanze e le tradizioni familiari, i servizi assistenziali alla famiglia, il rapporto con il mondo del lavoro e la ricerca del lavoro, i percorsi lavorativi, le caratteristiche dell’abitazione.
Chi risponde: Individui di 18 anni e più
Qual è il periodo di rilevazione: La raccolta dei dati si svolge dal 20 maggio al 4 agosto 2024. La rilevazione avrà inizio con la fase CAWI che durerà dal 20 maggio al 13 luglio: in questo periodo gli individui possono collegarsi e compilare in autonomia il questionario web. Parzialmente in sovrapposizione con la fase CAWI, dal 24 giugno al 4 agosto si svolgerà la fase CAPI: gli individui che non avranno compilato il questionario on line saranno contattati da un rilevatore comunale per l'intervista faccia a faccia.
Per chiarimenti specifici sulla rilevazione è disponibile un numero verde dedicato: 800.188.802 attivo dal lunedì al venerdì esclusi i festivi, dalle ore 9 alle ore 13. In alternativa è possibile scrivere a fss@istat.it
A cura di
Contenuti correlati
- I fratelli Mattia e Yuri Mengoni accolti dal sindaco Filippo Sacchetti in Municipio
- Domenica 25 gennaio a Santarcangelo arriva il Carnevale
- Una nuova veste per l’Emporio Solidale di Santarcangelo
- Alla Baldini si impara il dialetto
- Oltre 10 camper al giorno nell’area di via della Resistenza
- La donazione di Eron per i ragazzi e le ragazze di Labo380
- Il “Natale nei Luoghi dell’Anima” porta a Santarcangelo oltre 25mila presenze
- Rientro in classe nella norma nonostante la neve
- Giunta e Consiglio comunale, 71 sedute e 287 delibere approvate nel 2025
- L’ultima settimana del “Natale nei luoghi dell’anima”
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:52