Descrizione
Sono in diminuzione rispetto allo scorso anno gli incidenti rilevati dalla Polizia locale della bassa Valmarecchia nei primi tre mesi del 2025.
Circa il 33% in meno i sinistri avvenuti a Santarcangelo tra gennaio e marzo: in termini assoluti si sono registrati 18 incidenti a Santarcangelo, di cui 8 senza feriti e 10 con feriti che però in nessun caso hanno raggiunto un livello di gravità tale da richiedere la prognosi riservata. Nei primi tre mesi del 2024, invece, il totale registrato era di 27 incidenti di cui 12 con feriti, ma i mesi più critici dell’anno sono stati luglio, giugno e novembre che hanno visto il verificarsi di 16, 14 e nuovamente 14 sinistri.
“Accogliamo positivamente il dato che registra un calo nel numero degli incidenti stradali rispetto allo scorso anno, soprattutto di quelli che comportano feriti” dichiarano il sindaco Filippo Sacchetti e l’assessore alla Sicurezza Luca Paganelli.
“Si tratta di un’importante diminuzione dei sinistri che da un lato conferma l’efficacia di strumenti deterrenti come il sistema di rilevazione delle infrazioni semaforiche e VeloCity, nonché delle operazioni di messa in sicurezza del territorio. Dall’altro lato, i dati testimoniano anche la costante attività di presidio del territorio da parte degli agenti della polizia locale, coordinati dal nuovo Comandante Daniele Del Fabbro che cogliamo ancora una volta l’occasione di ringraziare insieme a tutti gli agenti del Corpo”, concludono il sindaco Sacchetti e l’assessore Paganelli.
A cura di
Contenuti correlati
- Fiera di San Martino, nasce il Villaggio dei Cornuti in piazzale Francolini e si rinnova l’inaugurazione sotto l’Arco
- “Con 'Lavatoio', il luogo del teatro santarcangiolese, siamo al lavoro per un cartellone lungo tutto l’anno"
- La poesia che ricomincia: dal 19 al 26 ottobre 2025 l’undicesima edizione del Cantiere Poetico per Santarcangelo
- Sei panchine parlanti contro bullismo e violenza sulle donne, per la gentilezza e i diritti dei bambini
- A Santarcangelo la coreografa Núria Guiu Sagarra da Barcellona: martedì 14 ottobre l’incontro di presentazione delle attività autunnali
- Giornata nazionale vittime incidenti sul lavoro, le commemorazioni a Santarcangelo
- Le attività del centro giovani LABO380 proseguono con il programma autunnale
- Verso il nuovo Met, al via il percorso partecipato
- “Liberamondo”, al Franchini una mattinata sulla disabilità insieme a Laura Rampini e alla Ministra Locatelli
- Giornata nazionale vittime incidenti sul lavoro, lunedì 13 ottobre le commemorazioni a Santarcangelo
Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2025, 13:35