Descrizione
Circa una trentina i partecipanti all’open day del nuovo Spazio giovani realizzato nell’ex scuola del Bornaccino che si è svolto ieri pomeriggio (mercoledì 29 maggio). Dopo una visita ai locali interni – già adibiti con postazioni pc, una sala musica e proiettore – i partecipanti si sono spostati nel giardino esterno, dove il progettista – l’architetto Lorenzo Tappi dello studio associato Barbieri – ha illustrato i lavori di ristrutturazione dell’edificio, che avevano come principali obiettivi quello di preservare l’identità e la storia dell’ex scuola del Bornaccino e di creare spazi e ambienti polivalenti in grado di rispondere alle diverse esigenze di ragazzi e ragazze.
I rappresentanti delle cooperative sociali Il Millepiedi e Cento Fiori hanno infine ricordato che, nell’ambito del progetto “T.anti Corpi”, nelle prossime settimane inizierà il percorso partecipativo riservato ai ragazzi e alle ragazze per iniziare a pensare a come utilizzare gli spazi e quali attività prevedere in futuro.
“LABO380” è il nuovo nome dello storico edificio all’incrocio con le vie Rughi e Bornaccino, situato al civico 380 di quest’ultima, che ha ospitato l’esperienza educativa di Federico Moroni ed è stato riqualificato con un investimento di circa 370mila euro, finanziato per il 90% dalla Regione Emilia-Romagna.
A cura di
Contenuti correlati
- L’ottava edizione del Nòt Film Fest apre la stagione del cinema santarcangiolese
- In fase avanzata la manutenzione straordinaria alle aree esterne della scuola media Saffi e del nido d’infanzia Mongolfiera
- La farmacia dell’Arcangelo diventa Bottega storica
- Emilia Street Parade, sabato 20 settembre una grande festa con i Mutoid
- Parco Spina, pronta l’area attrezzata per la pratica sportiva all’aperto
- Ferragosto, migliaia di persone a Santarcangelo tra visite guidate e WeReading
- Al via in autunno i lavori per i nuovi ossari a Sant’Ermete per un costo complessivo di 60mila euro
- Ferragosto, il saluto del sindaco Sacchetti e dell’assessore Borghesi all’ospedale Franchini e alla Casa dei Nonni
- Santarcangelo omaggia Paolo Nori e il suo legame con la poesia locale: al finalista del Premio Strega la cittadinanza onoraria
- Dai centri estivi di Santarcangelo più di 700 prodotti in dono all’emporio solidale “U i è da magné”
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:52