Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere

coronavirus_numero_verde.png

Cosa sta succedendo

Dopo essere comparso inizialmente all’estero, il nuovo Coronavirus si è manifestato per la prima volta in alcune regioni italiane a fine febbraio 2020: da quel momento, il Governo e le Regioni hanno emanato una serie di provvedimenti per contenere la diffusione del virus. La malattia che ne deriva, denominata Covid-19, è altamente contagiosa e rappresenta un pericolo soprattutto per le persone più fragili (anziani, persone affette da altre patologie o immunodepresse), che hanno maggiori probabilità di sviluppare le forme più gravi.

Le misure adottate da Governo e Regioni, pertanto, servono a tutelare queste persone, nonché a sostenere il Sistema sanitario nazionale impegnato in prima linea per prestare assistenza proprio a coloro che hanno bisogno di cure ospedaliere.

Per maggiori informazioni sul nuovo Coronavirus e la Covid-19:

Cosa fa il Governo

Tutti i provvedimenti e le informazioni utili dal Governo italiano. Qui trovi anche le risposte alle domande frequenti pubblicate sul sito del Governo.

Cosa fa la Regione

Tutti i provvedimenti e le informazioni utili dalla Regione Emilia-Romagna. Qui trovi anche le risposte alle domande frequenti pubblicate sul sito della Regione.

Cosa fa il Comune

Tutte le informazioni utili per l'accesso ai servizi comunali e a quelli degli altri enti attivi sul territorio

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/03/13 10:56:00 GMT+2 ultima modifica 2020-05-04T13:14:16+02:00