Descrizione
La città immaginata dai ragazzi e dalle ragazze sarà al centro del prossimo incontro del percorso partecipativo per l’elaborazione del Piano urbanistico generale di Santarcangelo, “è futuro presente”, in programma alle ore 17,30 di domani (mercoledì 23 aprile) nella sala Baldini della biblioteca.
Mattia Bracci, Sara Bolettieri, Davide Casadei, Jastin Ceka, Sofia Conocchia, Luca Frisoni, Mia Gorrini, Gianluca Marsella, Jonas Mattatelli, Noemi Revizhde, Alex Urbini e Alessio Viscusi sono infatti gli studenti e le studentesse dell’Itse Rino Molari protagonisti del viaggio studio a Portsmouth (New Hampshire) organizzato – a ottobre 2023 – nell’ambito delle iniziative per i 400 anni dalla fondazione della città statunitense e del percorso partecipativo “è futuro presente”.
Ragazzi e ragazze presenteranno i risultati del loro viaggio studio, nel corso del quale avevano il compito di osservare la città di Portsmouth, guardandola attraverso alcuni temi-sfida centrali per il futuro di Santarcangelo e quindi per la progettazione del nuovo strumento urbanistico: nuove tecnologie, digitale e informatica, verde urbano e spazi pubblici per il clima che cambia, gli spazi della scuola, la città e i luoghi per i giovani.
Oltre agli studenti e alle studentesse, all’incontro saranno presenti anche la sindaca Alice Parma, l’assessore alla Pianificazione urbanistica, Filippo Sacchetti, la dirigente del settore Territorio e responsabile dell’ufficio di Piano, Silvia Battistini, e la coordinatrice del percorso partecipativo “è futuro presente”, Elena Farnè.
A cura di
Contenuti correlati
- Approvate le linee di indirizzo per la gestione delle palestre scolastiche
- La ciclabile di San Martino dei Mulini inaugurata con una grande festa insieme alla ciclostorica “La Titanica”
- L’inaugurazione della ciclabile di San Martino dei Mulini con “La Titanica” domenica 15 giugno dalle ore 10,45
- Intitolato a “Maria” Sartore il casello di via Celletta dell’Olio, inaugurato dopo i lavori di riqualificazione
- Approvato il progetto per migliorare la rete idrica potenziando il sistema di distribuzione
- Proseguono i successi dello sport santarcangiolese
- Riqualificata la Casa dell’acqua di San Vito
- 5 per mille ai Servizi sociali del Comune, oltre 76mila euro devoluti negli ultimi otto anni da una media di 350 cittadini
- Lo spettacolo di Mercadini, la storia della bicicletta da lavoro e il concerto per la Festa del Grano
- Domenica 15 giugno l’inaugurazione della ciclabile di San Martino dei Mulini con “La Titanica”
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:52