Descrizione
Nel corso del 2024 circa 500 metri di via Soardi e 50 metri di via Ortomaggio saranno oggetto di un intervento di manutenzione straordinaria: è quanto approvato nei giorni scorsi dall’Amministrazione comunale d’intesa con il Consorzio di Bonifica della Romagna.
I lavori saranno infatti realizzati nell’ambito dell’accordo triennale per la programmazione e il finanziamento dei lavori di manutenzione straordinaria delle strade vicinali a uso pubblico: circa 21mila euro il costo dell’intervento, finanziato per 19mila euro dal Consorzio di Bonifica – che si è fatto carico anche della progettazione e dell’affidamento dei lavori – e per il restante 10% dal Comune di Santarcangelo.
Nel dettaglio, per il tratto di circa 50 metri di via Ortomaggio ricadente nel territorio comunale è prevista la realizzazione della superficie di fondamenta e la successiva riasfaltatura del manto stradale, mentre in via Soardi – interessata da un aumento del traffico per i lavori di realizzazione della rotatoria tra via Tosi, via Antica Emilia e la SP136 – è prevista la stesura della fondazione in misto cementato e del manto in ghiaia per un tratto di circa 500 metri.
A cura di
Contenuti correlati
- Approvate le linee di indirizzo per la gestione delle palestre scolastiche
- La ciclabile di San Martino dei Mulini inaugurata con una grande festa insieme alla ciclostorica “La Titanica”
- L’inaugurazione della ciclabile di San Martino dei Mulini con “La Titanica” domenica 15 giugno dalle ore 10,45
- Intitolato a “Maria” Sartore il casello di via Celletta dell’Olio, inaugurato dopo i lavori di riqualificazione
- Approvato il progetto per migliorare la rete idrica potenziando il sistema di distribuzione
- Proseguono i successi dello sport santarcangiolese
- Riqualificata la Casa dell’acqua di San Vito
- 5 per mille ai Servizi sociali del Comune, oltre 76mila euro devoluti negli ultimi otto anni da una media di 350 cittadini
- Lo spettacolo di Mercadini, la storia della bicicletta da lavoro e il concerto per la Festa del Grano
- Domenica 15 giugno l’inaugurazione della ciclabile di San Martino dei Mulini con “La Titanica”
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:52