Descrizione
Il Piano urbanistico attuativo presentato dall’impresa Edilimpianti per la riqualificazione definitiva dello stabilimento di San Bartolo ha ricevuto nei giorni scorsi il via libera della Giunta comunale.
Il Pua approvato consentirà a Edilimpianti di consolidare la propria attività rinnovando le strutture presenti nell’area produttiva situata tra le vie Andrea Costa, San Bartolo e Morigi, mentre l’Amministrazione comunale ha ricevuto 223mila euro tra oneri di urbanizzazione e monetizzazioni.
In dettaglio, il Piano urbanistico prevede la sistemazione definitiva dell’area produttiva con la realizzazione delle strutture necessarie all’impresa, in coerenza con le previsioni urbanistiche, azzerando la destinazione residenziale precedentemente in vigore per una parte dell’area interessata.
L’intervento completa quelli già attuati negli scorsi anni – che avevano portato tra l’altro alla realizzazione del percorso ciclopedonale di collegamento tra via San Bartolo e via Morigi – rigenerando un sito produttivo attraverso la demolizione e ricostruzione degli edifici presenti e superando definitivamente le difficoltà di convivenza con i residenti del quartiere riscontrate in passato.
A cura di
Contenuti correlati
- Via libera della Giunta ai progetti di messa in sicurezza di via Arpino e Fornello
- Servizi demografici, ad agosto 2026 termina la validità delle carte d’identità cartacee
- Standing ovation per in Campus della Stradivari Academy
- L’ottava edizione del Nòt Film Fest apre la stagione del cinema santarcangiolese
- In fase avanzata la manutenzione straordinaria alle aree esterne della scuola media Saffi e del nido d’infanzia Mongolfiera
- La farmacia dell’Arcangelo diventa Bottega storica
- Emilia Street Parade, sabato 20 settembre una grande festa con i Mutoid
- Parco Spina, pronta l’area attrezzata per la pratica sportiva all’aperto
- Ferragosto, migliaia di persone a Santarcangelo tra visite guidate e WeReading
- Al via in autunno i lavori per i nuovi ossari a Sant’Ermete per un costo complessivo di 60mila euro
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:52