Descrizione
Nel corso di un controllo durante il mercato settimanale del venerdì, la Polizia locale Valmarecchia ha recuperato circa quaranta oggetti contraffatti, abbandonati a terra da un venditore abusivo, probabilmente fuggito alla vista degli agenti.
Nel dettaglio, una pattuglia era in piazza Marini a seguito della segnalazione della presenza di un venditore abusivo di merce di pelletteria. Al loro arrivo, gli agenti hanno ritrovato abbandonati in alcuni borsoni di plastica oltre quaranta oggetti tra cui borse, portafogli e cinture, alcuni con apposti marchi famosi grossolanamente riprodotti, probabilmente lasciati a terra dal venditore alla vista della pattuglia.
L'attività di controllo della polizia locale Unione Valmarecchia viene svolta con regolarità per contrastare l'abusivismo commerciale e concorrenza sleale a difesa del consumatore: i presidi svolti nel 2023 in occasione dei mercati di Santarcangelo sono stati 88, garantendo quindi la presenza degli agenti in quasi tutte le giornate di mercato.
A cura di
Contenuti correlati
- Il santarcangiolese Federico Magalotti vola in Giappone
- Via libera della Giunta ai progetti di messa in sicurezza di via Arpino e Fornello
- Servizi demografici, ad agosto 2026 termina la validità delle carte d’identità cartacee
- Standing ovation per in Campus della Stradivari Academy
- L’ottava edizione del Nòt Film Fest apre la stagione del cinema santarcangiolese
- In fase avanzata la manutenzione straordinaria alle aree esterne della scuola media Saffi e del nido d’infanzia Mongolfiera
- La farmacia dell’Arcangelo diventa Bottega storica
- Emilia Street Parade, sabato 20 settembre una grande festa con i Mutoid
- Parco Spina, pronta l’area attrezzata per la pratica sportiva all’aperto
- Ferragosto, migliaia di persone a Santarcangelo tra visite guidate e WeReading
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:52