Descrizione
Una proposta variegata di iniziative accompagna la settimana dell’Epifania: dal concerto per il nuovo anno alle iniziative della Consulta del Volontariato fino al presepe vivente del 6 gennaio, sono diversi gli appuntamenti in programma nell’ambito di LòMM – Natale e Capodanno a Santarcangelo.
I primi due eventi si svolgeranno giovedì 4 gennaio al teatro Lavatoio, entrambi a cura della Consulta del Volontariato: alle 18,30 “Una sorpresa inaspettata”, spettacolo di danza a cura di AG23, mentre alle ore 21 andrà in scena “Mattia Sberlati. Il concerto”.
Sempre giovedì 4 gennaio alle ore 21, al C’entro Supercinema si svolgerà anche il concerto per il nuovo anno a cura dell'Associazione musicale Classic All Music, in collaborazione con il Comune di Santarcangelo, l’associazione Giulio Turci e il Lions Club di Santarcangelo: protagonista della serata il duo Electrosphere, composto dal violoncellista Alberto Casadei insieme al pianista e tastierista Andrea Felli (info 333/5768086 e info@classicallmusic.com, biglietto unico 15 euro).
Con un approccio minimale all'elettronica, Electrosphere crea un'esperienza musicale coinvolgente che fonde abilmente sonorità tradizionali e moderne: il repertorio abbraccia una vasta gamma di generi musicali, dall'intramontabile musica per il cinema al pop e al rock. La loro interpretazione unica è caratterizzata dall'uso di un violoncello elettrico con pedaliera multi-effetto, che consente ad Alberto Casadei di esplorare nuovi territori sonori e creare atmosfere straordinarie. Combinato con il pianoforte, le tastiere e l’elettronica di Andrea Felli, il risultato è un mix avvincente di sonorità affascinanti e ritmi esplosivi. Gli arrangiamenti originali di Electrosphere donano nuova vita ai brani pop più iconici, offrendo al pubblico un'esperienza musicale fresca e appassionante.
Venerdì 5 gennaio le iniziative della Consulta del Volontariato si concludono con la tombola sociale, in programma alle ore 20,30 presso il Centro sociale Franchini. Sabato 6 gennaio, infine, si rinnova il tradizionale appuntamento con il presepe vivente della Parrocchia di San Michele Arcangelo, in collaborazione con l’associazione Beato Simone: causa maltempo il tradizionale presepe vivente si svolgerà all'interno della chiesa Collegiata a partire dalle ore 17,30.
A cura di
Contenuti correlati
- Approvate le linee di indirizzo per la gestione delle palestre scolastiche
- La ciclabile di San Martino dei Mulini inaugurata con una grande festa insieme alla ciclostorica “La Titanica”
- L’inaugurazione della ciclabile di San Martino dei Mulini con “La Titanica” domenica 15 giugno dalle ore 10,45
- Intitolato a “Maria” Sartore il casello di via Celletta dell’Olio, inaugurato dopo i lavori di riqualificazione
- Approvato il progetto per migliorare la rete idrica potenziando il sistema di distribuzione
- Proseguono i successi dello sport santarcangiolese
- Riqualificata la Casa dell’acqua di San Vito
- 5 per mille ai Servizi sociali del Comune, oltre 76mila euro devoluti negli ultimi otto anni da una media di 350 cittadini
- Lo spettacolo di Mercadini, la storia della bicicletta da lavoro e il concerto per la Festa del Grano
- Domenica 15 giugno l’inaugurazione della ciclabile di San Martino dei Mulini con “La Titanica”
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:52