Descrizione
Si è svolto questa mattina (mercoledì 30 ottobre) il sopralluogo della vice sindaca Michela Mussoni e dell’assessore alle Istituzioni scolastiche, Luca Paganelli, alla scuola primaria Ricci di San Vito, dove sono temporaneamente trasferite quattro classi terze della scuola media Saffi.
Insieme alla dirigente scolastica Giovanna Frisoni, i due amministratori hanno verificato che ragazzi e ragazze accolti nella scuola primaria sono nella condizione di svolgere l’attività didattica senza particolari disagi, prendendo comunque in considerazione le osservazioni ricevute per migliorare ulteriormente la situazione con alcuni aggiustamenti attualmente in corso di definizione.
Tra le possibili soluzioni oggetto di valutazione, l’eventuale trasferimento della classe più numerosa in un’aula più capiente dopo le verifiche sul nuovo spazio di destinazione – l’aula dei sensi – nonché alcune possibili migliorie per assicurare un’organizzazione degli spazi più efficace e confortevole per gli alunni.
Il sopralluogo fa seguito all’incontro di lunedì scorso (28 ottobre) con il Consiglio d’istituto e i rappresentanti dei genitori, che avevano sottoposto all’Amministrazione comunale alcune criticità che la vice sindaca Mussoni e l’assessore Paganelli si sono prontamente resi disponibili a verificare di persona.
A cura di
Contenuti correlati
- Il santarcangiolese Federico Magalotti vola in Giappone
- Via libera della Giunta ai progetti di messa in sicurezza di via Arpino e Fornello
- Servizi demografici, ad agosto 2026 termina la validità delle carte d’identità cartacee
- Standing ovation per in Campus della Stradivari Academy
- L’ottava edizione del Nòt Film Fest apre la stagione del cinema santarcangiolese
- In fase avanzata la manutenzione straordinaria alle aree esterne della scuola media Saffi e del nido d’infanzia Mongolfiera
- La farmacia dell’Arcangelo diventa Bottega storica
- Emilia Street Parade, sabato 20 settembre una grande festa con i Mutoid
- Parco Spina, pronta l’area attrezzata per la pratica sportiva all’aperto
- Ferragosto, migliaia di persone a Santarcangelo tra visite guidate e WeReading
Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2024, 14:40