Descrizione
La Consulta del Volontariato riparte dal nuovo bando a sostegno delle associazioni, al via lunedì 25 novembre con 3mila euro a disposizione delle realtà che partecipano attivamente e con continuità ai lavori della Consulta.
In dettaglio, potranno accedere al bando le associazioni di volontariato o di promozione sociale con sede legale a Santarcangelo o che svolgano la loro attività all’interno del territorio comunale coinvolgendo in maniera significativa persone residenti a Santarcangelo, iscritte – o che abbiano presentato richiesta d’iscrizione – all'Albo regionale delle associazioni del Terzo settore, e che partecipino attivamente e continuativamente alle attività della Consulta del Volontariato.
“Il nuovo bando a sostegno di associazioni e organizzazioni di volontariato è legato alla partecipazione attiva ai lavori della Consulta, per avviare un rilancio di questo importante organo di coordinamento tra le realtà del Terzo settore presenti a Santarcangelo” spiega l’assessore al Welfare di comunità, Inclusione e innovazione sociale, Filippo Borghesi. “L’idea infatti è sostenere quelle realtà associative che scelgono di dedicare tempo e passione nel contribuire alla vita di un organismo collegiale come la Consulta, che sarà sempre di più il luogo attraverso cui mettere in rete il mondo del Terzo settore santarcangiolese con tutti gli attori della nostra comunità capaci di creare innovazione sociale”.
In base alle domande pervenute – da trasmettere via pec all’indirizzo pec@pec.comune.santarcangelo.rn.it entro domenica 8 dicembre, utilizzando l’apposito modulo con i relativi allegati – sarà formulata una graduatoria: il contributo verrà quindi erogato in misura fissa, dividendo in egual misura lo stanziamento complessivo tra i soggetti ammessi, con il limite massimo di 350 euro ad associazione.
Consulta il bando e la modulistica
La scadenza è fissata alle ore 23,59 del 8/12/2024
A cura di
Contenuti correlati
- 60 i partecipanti all’incontro pubblico sulla riorganizzazione della viabilità tra piazza Marini e le vie Andrea Costa e Felici
- Oltre 75 i partecipanti al corso di formazione sulla Comunicazione aumentativa alternativa
- Giovedì 24 settembre ricorre la Liberazione di Santarcangelo dal nazifascismo
- Sabato 26 e domenica 27 settembre torna la Fiera di San Michele 2026
- Sicurezza, con la firma del nuovo Patto in Prefettura via libera al progetto di ulteriori telecamere in sei varchi nelle frazioni
- Oltre mille persone al Campo della Fiera per la Caccia allo Sport
- Emilia Street Parade chiude l’estate santarcangiolese
- Sabato 26 e domenica 27 settembre torna la Fiera di San Michele
- Via Casale Sant’Ermete, le modifiche alla viabilità per l’intervento di asfaltatura
- Martedì 22 settembre l’incontro pubblico sulla riorganizzazione della viabilità tra piazza Marini e le vie Andrea Costa e Felici
Ultimo aggiornamento: 30 novembre 2024, 11:40