Descrizione
La Giunta comunale ha recentemente rinnovato il contributo economico alla cooperativa Agrifidi Uno Emilia Romagna, a sostegno di interventi di miglioramento e ammodernamento delle aziende agricole santarcangiolesi.
Ammonta a circa 4mila euro la somma che l’Amministrazione comunale, mediante l’Unione di Comuni, erogherà alla cooperativa nata dalla fusione di Agrifidi Bologna, Ravenna e Forlì-Cesena-Rimini con l’obiettivo di sostenere il processo di ammodernamento e sviluppo del sistema produttivo agricolo della regione Emilia-Romagna. I contributi potranno essere utilizzati per ridurre il tasso di interesse a carico delle imprese oppure per costituire un fondo fideiussorio sui finanziamenti delle imprese stesse.
“Con il recente rinnovo della concessione di contributi ad Agrifidi, confermiamo il sostegno che ormai da molti anni il Comune di Santarcangelo dedica al settore agricolo – dichiara l’assessore alle Attività economiche, Luca Paganelli – attraverso aiuti concreti, in termini di abbattimento dei costi d’interesse dei prestiti, per tutti gli imprenditori agricoli che investono per migliorare e portare avanti la loro attività nel nostro territorio”.
A cura di
Contenuti correlati
- Approvate le linee di indirizzo per la gestione delle palestre scolastiche
- La ciclabile di San Martino dei Mulini inaugurata con una grande festa insieme alla ciclostorica “La Titanica”
- L’inaugurazione della ciclabile di San Martino dei Mulini con “La Titanica” domenica 15 giugno dalle ore 10,45
- Intitolato a “Maria” Sartore il casello di via Celletta dell’Olio, inaugurato dopo i lavori di riqualificazione
- Approvato il progetto per migliorare la rete idrica potenziando il sistema di distribuzione
- Proseguono i successi dello sport santarcangiolese
- Riqualificata la Casa dell’acqua di San Vito
- 5 per mille ai Servizi sociali del Comune, oltre 76mila euro devoluti negli ultimi otto anni da una media di 350 cittadini
- Lo spettacolo di Mercadini, la storia della bicicletta da lavoro e il concerto per la Festa del Grano
- Domenica 15 giugno l’inaugurazione della ciclabile di San Martino dei Mulini con “La Titanica”
Ultimo aggiornamento: 13 gennaio 2025, 13:04