Descrizione
È tornata a doppio senso di marcia la viabilità del ponte sul fiume Marecchia che collega le frazioni di San Martino e Sant’Ermete al capoluogo. Dopo tre settimane di cantiere e modifiche alla circolazione, sono infatti terminati in anticipo i lavori della Provincia di Rimini per la sostituzione dei giunti, che completano l’opera di manutenzione straordinaria realizzata prima della costruzione della passerella.
Proseguono invece, senza modifiche alla viabilità, i lavori per completare il collegamento ciclopedonale delle frazioni di Sant’Ermete e San Martino con il capoluogo. In via di ultimazione lo stralcio che comprende la passerella a sbalzo sul ponte e il raccordo con il terzo e ultimo tratto, compreso tra il ponte e la rotatoria con la Strada di Gronda, la cui realizzazione ha preso avvio giovedì 16 gennaio.
Dopo la passerella del ponte sul Marecchia, il percorso ciclopedonale prosegue con un collegamento su un livello più basso, raggiungendo il tratto esistente in prossimità della rotatoria con la Strada di Gronda dopo aver attraversato il terreno adiacente alla strada, a debita distanza dalla carreggiata in un contesto più naturale e distante dal traffico, con la stessa impostazione del tratto compreso tra il ponte e il cimitero di San Martino. Per questo intervento non sono necessarie modifiche alla viabilità stradale.
A cura di
Contenuti correlati
- Festival, piazza Ganganelli torna protagonista con concerti e spettacoli gratuiti insieme al listening bar
- Il sindaco Sacchetti: “Il Festival capofila della protesta contro un Governo che vuole oscurare e omologare la cultura"
- Frazioncine, dal 14 al 17 luglio l’appuntamento con il cinema itinerante nelle frazioni
- La signora Angela Mazza ha compiuto cento anni
- Giro d’Italia Women, tutte le modifiche alla viabilità
- I cento anni della signora Rosa Morri
- Approvato il progetto esecutivo per il restauro delle ex carceri
- Respect Day: ciclisti e automobilisti uniti per una strada più sicura
- Il discorso del sindaco Filippo Sacchetti per l'81° anniversario dell'eccidio di Fossoli
- Il sindaco Sacchetti ha accolto in Municipio il campione mondiale di MMA under 21 Roman Bondariuk
Ultimo aggiornamento: 1 febbraio 2025, 13:04