Descrizione
Conclusi ieri (mercoledì 12 febbraio) i lavori per la razionalizzazione dell’incrocio tra via Bornaccino e la via Emilia: l’intersezione, dunque, è nuovamente percorribile in entrambi i sensi di marcia. Resta da realizzare la segnaletica orizzontale – temporaneamente rinviata nei giorni scorsi a causa della pioggia – che sarà completata nei prossimi giorni compatibilmente con le condizioni meteo.
Con l’isola spartitraffico realizzata al posto di quella esistente entra in vigore anche la nuova regolamentazione dell’incrocio, concordata con Anas: per una maggiore sicurezza stradale, infatti, è istituito l’obbligo di svolta a destra per i veicoli in uscita da via Bornaccino sulla via Emilia e il divieto di svolta a sinistra su via Bornaccino per i veicoli che transitano sulla SS9 in direzione Cesena.
Concluso questo intervento, sono cominciati i lavori per la realizzazione dell’ultimo tratto della pista ciclabile lungo la via Emilia, compreso tra la stessa intersezione con via Bornaccino e l’incrocio con via Piadina, anch’esso previsto nell’ambito dell’accordo pubblico-privato del Poc relativo all’area dell’ex stabilimento Paglierani.
A cura di
Contenuti correlati
- Il santarcangiolese Federico Magalotti vola in Giappone
- Via libera della Giunta ai progetti di messa in sicurezza di via Arpino e Fornello
- Servizi demografici, ad agosto 2026 termina la validità delle carte d’identità cartacee
- Standing ovation per in Campus della Stradivari Academy
- L’ottava edizione del Nòt Film Fest apre la stagione del cinema santarcangiolese
- In fase avanzata la manutenzione straordinaria alle aree esterne della scuola media Saffi e del nido d’infanzia Mongolfiera
- La farmacia dell’Arcangelo diventa Bottega storica
- Emilia Street Parade, sabato 20 settembre una grande festa con i Mutoid
- Parco Spina, pronta l’area attrezzata per la pratica sportiva all’aperto
- Ferragosto, migliaia di persone a Santarcangelo tra visite guidate e WeReading
Ultimo aggiornamento: 15 febbraio 2025, 12:24