Descrizione
Per Referendum di domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025 le designazioni possono essere presentate entro giovedì 5 giugno all'ufficio Elettorale in formato cartaceo o mediante posta elettronica certificata, sarà a cura poi dell'ufficio la trasmissione ai presidenti di seggio insieme alle carte e agli oggetti occorrenti per la votazione e lo scrutinio.
La firma degli atti di designazione dei rappresentanti da parte dei delegati prodotti in forma cartacea deve essere autenticata da uno dei soggetti indicati dall’articolo 14, comma 1, della legge n. 53 / 1990 come modificato, da ultimo, dall’art. 38-bis, comma 8, del decreto-legge 31 maggio 2021, n. 77, convertito con modificazioni dalla legge 29 luglio 2021, n. 108.(*). Non è invece necessaria l’autenticazione quando gli atti di designazione siano trasmessi mediante posta elettronica certificata e siano firmati digitalmente dai delegati.
Le designazioni possono essere presentate anche direttamente ai singoli presidenti di seggio, sabato 7 giugno alle ore 16:00, durante le operazioni di autenticazione delle schede, o domenica 8 giugno alle ore 7:00, prima che abbiano inizio le operazioni di voto.
A cura di
Contenuti correlati
- Referendum 2025, le aperture straordinarie per il rilascio delle tessere elettorali
- YouPol: l’app per il contrasto alla violenza di genere
- "Start in time", il nuovo servizio di Start Romagna
- Servizio di reperibilità tecnica
- Referendum 2025, richiesta di trasporto al seggio
- In occasione della Festa della Repubblica, lunedì 2 giugno uffici comunali chiusi
- Alloggi ERP, pubblicata la graduatoria provvisoria 2025
- Anziani al mare 2025, le iscrizioni entro il 30 maggio
- Referendum 2025, le agevolazioni di viaggio
Ultimo aggiornamento: 5 giugno 2025, 09:08