Autorizzazione scarico in acque superficiali e/o terreno di insediamenti civili

area tematica Ambiente

Descrizione

Per scaricare in corsi idrici superficiali o di subirrigazione, i cui lavori sono stati autorizzati dal Comune è necessario presentare richiesta di autorizzazione al servizio Qualità urbana. Per le autorizzazioni ai lavori rilasciate prima del 1999 occorre presentare una nuova richiesta di autorizzazione ad Hera in quanto la vecchia non è più valida. Già la legge 152 del 1999 (e il successivo Codice dell'ambiente D.lgs. 152/2006) sugli scarichi ha, infatti, fissato nuovi parametri da rispettare e vietato gli scarichi in quei corpi idrici non adeguati, come fossi stradali.

Cosa fare

E' necessario presentare domanda sul modulo disponibile in allegato ed inviarlo tramite mail all'indirizzo pec@pec.comune.santarcangelo.rn.it. Per informazioni occorre rivolgersi all'ufficio Ambiente.

Responsabile del procedimento

Patrizia Fiannaca - tel. 0541/356.308

Modulistica

Qui sotto è disponibile il modulo per presentare richiesta in formato doc e pdf.