Descrizione
In merito alla presenza di lupi sul territorio di Santarcangelo, in particolare nelle frazioni di Canonica e Montalbano, l’Amministrazione comunale rende noto di essere a conoscenza della questione, già presa in carico dalle autorità preposte alla tutela ambientale.
Anche al Comune, infatti, sono pervenute alcune segnalazioni in merito – le più recenti questa settimana – che sono state vagliate con attenzione e trasferite al Servizio agricoltura, caccia e pesca della Regione Emilia-Romagna (ambito di Rimini), competente anche in materia di fauna selvatica.
Come riportato nei giorni scorsi dagli organi d’informazione, alle segnalazioni inoltrate anche dal Comune è immediatamente seguita l’attività d’indagine da parte del Servizio regionale, tuttora in corso in sinergia con i Carabinieri forestali.
Alla luce dei più recenti sviluppi, l’Amministrazione comunale intende convocare al più presto un tavolo alla presenza di tutte le autorità competenti in materia, per fare il punto della situazione e individuare possibili soluzioni al problema più volte segnalato.
Nel frattempo, invitiamo la cittadinanza a prestare la massima attenzione, specialmente durante le ore notturne, evitando di lasciare liberi gli animali d’affezione, nonché di lasciare incustoditi all’aperto rifiuti o cibo per animali.
A cura di
Contenuti correlati
- In fase avanzata la manutenzione straordinaria alle aree esterne della scuola media Saffi e del nido d’infanzia Mongolfiera
- La farmacia dell’Arcangelo diventa Bottega storica
- Emilia Street Parade, sabato 20 settembre una grande festa con i Mutoid
- Parco Spina, pronta l’area attrezzata per la pratica sportiva all’aperto
- Ferragosto, migliaia di persone a Santarcangelo tra visite guidate e WeReading
- Al via in autunno i lavori per i nuovi ossari a Sant’Ermete per un costo complessivo di 60mila euro
- Ferragosto, il saluto del sindaco Sacchetti e dell’assessore Borghesi all’ospedale Franchini e alla Casa dei Nonni
- Santarcangelo omaggia Paolo Nori e il suo legame con la poesia locale: al finalista del Premio Strega la cittadinanza onoraria
- Dai centri estivi di Santarcangelo più di 700 prodotti in dono all’emporio solidale “U i è da magné”
- Uffici comunali, nel mese di agosto in vigore gli orari estivi
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:51