Descrizione
Dopo i campioni di vela Federico Poli e Vittoria Cartelli, questa mattina il sindaco Filippo Sacchetti ha accolto in municipio altre giovani eccellenze dello sport santarcangiolese.
Insieme alla società e agli allenatori sindaco Sacchetti e assessora alla Sport Angela Garattoni hanno incontrato la squadra dell’Acerboli Volley Santarcangelo che all’inizio dell’estate ha raggiunto il traguardo della promozione: vincendo la finale di Prima Divisione femminile approda nel campionato regionale di serie D. Si è trattato di un risultato importante, a coronamento di una stagione piena di ottimi risultati e che segna anche l’unione delle due storiche associazioni sportive santarcangiolesi dedicate alla pallavolo.
Sacchetti_Magalotti_Garattoni.jpegSindaco Sacchetti e assessora Garattoni hanno poi accolto il giovane campione di baseball, Federico Magalotti, di ritorno dai mondiali Under 15 in Colombia. Nonostante la giovane età, Federico conta già tre importanti convocazioni nella nazionale italiana di baseball, tra cui la vittoria degli europei in Belgio nel 2021. Nel corso dell’incontro, sindaco e assessora hanno sottolineato che, oltre alle innegabili qualità sportive, la dedizione e l’impegno, Federico rende omaggio anche alla importante storia del baseball santarcangiolese.
A cura di
Contenuti correlati
- Il sindaco Sacchetti: “Il Festival capofila della protesta contro un Governo che vuole oscurare e omologare la cultura"
- Frazioncine, dal 14 al 17 luglio l’appuntamento con il cinema itinerante nelle frazioni
- La signora Angela Mazza ha compiuto cento anni
- Giro d’Italia Women, tutte le modifiche alla viabilità
- I cento anni della signora Rosa Morri
- Approvato il progetto esecutivo per il restauro delle ex carceri
- Respect Day: ciclisti e automobilisti uniti per una strada più sicura
- Il discorso del sindaco Filippo Sacchetti per l'81° anniversario dell'eccidio di Fossoli
- Il sindaco Sacchetti ha accolto in Municipio il campione mondiale di MMA under 21 Roman Bondariuk
- Partecipazione e commozione nel ricordo di Lorena Vezzosi a un anno dal femminicidio
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2024, 08:50