Descrizione
Il Museo dedicato a Tonino Guerra presso l’ex monte di pietà di via della Costa 15 riaprirà nei prossimi mesi: dopo un periodo di chiusura del museo – necessario a effettuare una serie di verifiche e controlli sulla struttura – l’Amministrazione comunale ha infatti concesso in uso gratuito i locali del palazzo del monte di pietà alla società museo Tonino Guerra che si occuperà, prima della riapertura, della manutenzione ordinaria della struttura in accordo con l’Amministrazione comunale e solo con la preventiva autorizzazione della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.
L’atto di concessione da parte dell’Amministrazione comunale specifica infatti che il gestore che avrà l’obbligo di conservare i locali in buono stato, provvedere alla manutenzione ordinaria, mentre resta in capo al Comune di Santarcangelo la manutenzione straordinaria.
A cura di
Contenuti correlati
- Standing ovation per in Campus della Stradivari Academy
- L’ottava edizione del Nòt Film Fest apre la stagione del cinema santarcangiolese
- In fase avanzata la manutenzione straordinaria alle aree esterne della scuola media Saffi e del nido d’infanzia Mongolfiera
- La farmacia dell’Arcangelo diventa Bottega storica
- Emilia Street Parade, sabato 20 settembre una grande festa con i Mutoid
- Parco Spina, pronta l’area attrezzata per la pratica sportiva all’aperto
- Ferragosto, migliaia di persone a Santarcangelo tra visite guidate e WeReading
- Al via in autunno i lavori per i nuovi ossari a Sant’Ermete per un costo complessivo di 60mila euro
- Ferragosto, il saluto del sindaco Sacchetti e dell’assessore Borghesi all’ospedale Franchini e alla Casa dei Nonni
- Santarcangelo omaggia Paolo Nori e il suo legame con la poesia locale: al finalista del Premio Strega la cittadinanza onoraria
Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2024, 15:11