Descrizione
I film di C’entro Supercinema, l’artigianato protagonista con “Mani in piazza” e il mercatino dei bambini, i tradizionali appuntamenti della prima domenica del mese con la Casa del tempo e il bookcrossing al Musas: tutte le iniziative in programma a Santarcangelo nel fine settimana a partire da domani (venerdì 30 maggio).
Proprio nelle serate di domani e sabato 31 maggio, piazza Ganganelli e le vie del centro ospiteranno il mercatino sotto le stelle “Mani in piazza”, con artigiani di talento, creazioni uniche e pezzi autentici, proposte culinarie selezionate e artisti di strada ad animare le serate, mentre i più piccoli diventeranno protagonisti del mercatino dei bambini tra idee, fantasia e prime creazioni. “Mani in piazza” tornerà poi nel corso dell’estate con diverse date: 13 e 14 giugno, 25 e 26 luglio, 1, 2, 22 e 23 agosto, 5 e 6 settembre.
Nel frattempo prosegue come di consueto la programmazione di C’entro Supercinema, con tre film protagonisti del fine settimana: “Fuori” di Mario Martone è in cartellone tutti i giorni fino a domenica 1° giugno alle ore 19 e alle 21 (poi solo alle 21 lunedì 2 e martedì 3 giugno), mentre è possibile vedere “Scomode verità” di Mike Leigh questa sera (giovedì 29 maggio) alle 21,30, domani (venerdì 30) alle 19 e domenica 1° giugno alle 19 e alle 21. Domani (venerdì 30 maggio) alle ore 21 un appuntamento speciale con “I nipoti dei fiori” di Aureliano Amadei, con la presenza del regista in sala.
Il Musas – aperto sia il 31 maggio che il 1° giugno dalle ore 16 alle 20 – proporrà visite guidate gratuite a cura del personale del museo sabato alle 16,30 e alle 18 e domenica alle 18: nel pomeriggio di domenica 1° giugno, inoltre, si rinnova il tradizionale appuntamento con lo scambio di libri già letti del bookcrossing.
A concludere le iniziative del fine settimana, come ogni prima domenica del mese, il 1° giugno dalle ore 9 alle 19 piazza Ganganelli accoglierà gli oltre cento espositori di antiquariato, modernariato e vintage della Casa del Tempo, con i loro oggetti ricchi di storia.
(foto: Alessia Bocchini)
A cura di
Contenuti correlati
- La farmacia dell’Arcangelo diventa Bottega storica
- Emilia Street Parade, sabato 20 settembre una grande festa con i Mutoid
- Parco Spina, pronta l’area attrezzata per la pratica sportiva all’aperto
- Ferragosto, migliaia di persone a Santarcangelo tra visite guidate e WeReading
- Al via in autunno i lavori per i nuovi ossari a Sant’Ermete per un costo complessivo di 60mila euro
- Ferragosto, il saluto del sindaco Sacchetti e dell’assessore Borghesi all’ospedale Franchini e alla Casa dei Nonni
- Santarcangelo omaggia Paolo Nori e il suo legame con la poesia locale: al finalista del Premio Strega la cittadinanza onoraria
- Dai centri estivi di Santarcangelo più di 700 prodotti in dono all’emporio solidale “U i è da magné”
- Uffici comunali, nel mese di agosto in vigore gli orari estivi
- Approvato il progetto per la manutenzione straordinaria sull’area delle vie Cagnacci, Faini e Palermo
Ultimo aggiornamento: 7 giugno 2025, 15:08