Sezioni

Help Desk Digitale

Help Desk Digitale, in Comune presso lo Sportello al Cittadino un nuovo punto di facilitazione per l’utilizzo dei servizi online

Descrizione

Il servizio di Help Desk Digitale presso lo Sportello al Cittadino nasce nell’ambito del primo bando di Servizio civile digitale attivato in Italia, a cui il Comune di Santarcangelo – unico nella provincia di Rimini – ha aderito lo scorso anno.

Il progetto, dal titolo “Sportelli digitali, cittadini connessi”, ha visto l’arrivo di una volontaria che sarà operativa fino a maggio 2023 presso lo Sportello al Cittadino con l’obiettivo di contribuire alla diffusione di competenze digitali inclusive e garantire pari opportunità a cittadine e cittadini che si rapportano con una pubblica amministrazione sempre più digitale.

Cosa fare

I cittadini possono prenotare un servizio di supporto in presenza contattando il numero 0541/356.353 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 oppure scrivendo a digitale@comune.santarcangelo.rn.it.

Il servizio di Help Desk Digitale riguarda principalmente l’attivazione dell’identità digitale Spid, le certificazioni anagrafiche e di stato civile, le dichiarazioni di dimora abituale per cittadini stranieri e più in generale i procedimenti di più ampio impatto come bandi o richieste di contributo, che di volta in volta verranno stabiliti. La volontaria è a disposizione dei cittadini per orientarli nell’utilizzo dei servizi online attraverso un servizio di assistenza telefonico, tramite mail e appunto in presenza.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/08/22 09:08:40 GMT+2 ultima modifica 2022-08-22T09:08:40+02:00