Sezioni

EmiliaRomagnaWiFi

Anche a Santarcangelo è possibile utilizzare la rete pubblica regionale EmiliaRomagnaWiFi che garantisce a tutti i cittadini e visitatori un accesso ad Internet facile, gratuito e veloce. Un accesso alla navigazione semplice, veloce e senza bisogno di registrazione, attivo 24 ore su 24, tutti i giorni.

Che cosa è il wi-fi?

Il wi-fi (Wireless Fidelity) è un sistema che permette di accedere a Internet senza fili, grazie alle onde radio e quindi senza l'impiego di cavi.
Il servizio wi-fi, assicura la connessione a Internet con banda larga a pc, tablet, smartphone e telefoni cellulari di nuova generazione, senza alcun vincolo di modifica o installazione di software.

Il collegamento è a pagamento?

No, è gratuito.

Quali sono le aree attualmente coperte dal servizio EmiliaRomagnaWiFi?

Cosa devo fare per usufruire del servizio wi-fi?

EmiliaRomagnaWiFi è il servizio WiFi gratuito, che non richiede registrazione nè password attivo 24 ore su 24 in migliaia di luoghi pubblici in Emilia-Romagna

Collegare un dispositivo - telefono, computer, tablet, ecc. - a EmiliaRomagnaWiFi è semplice, basta:

  1. attivare il WiFi del dispositivo
  2. cercare nell'elenco dei servizi WiFi disponibili la rete con il nome "EmiliaRomagnaWiFi"
  3. selezionare "EmiliaRomagnaWiFi" 

Non occorre inserire nessuna password e sarete direttamente collegati ad Internet. 

In caso occorrano istruzioni più dettagliate, consigliamo di consultare i manuali o l'help in linea del proprio dispositivo oppure leggere uno dei tanti tutorial disponibili in rete, ad es. "Come connettersi al WiFi".

Non dimenticate di prendere visione dell'Informativa per il trattamento dei dati personali raccolti durante l'uso del servizio EmiliaRomagnaWiFi rilasciata ai sensi dell’art.13 del Regolamento europeo n. 679/2016 (GDPR) e dell'art. 122 del Dlgs. 196/2003.

 

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2017/10/25 13:08:00 GMT+1 ultima modifica 2020-02-05T10:15:38+01:00