Sezioni

"Santarcangelo Plastic Free"

Il progetto dell'Amministrazione comunale per ridurre il consumo di plastica.

Il progetto "Santarcangelo Plastic Free" consiste in una serie di iniziative messe in campo dall'Amministrazione comunale per sensibilizzare le persone ad un minor consumo della plastica e contestualmente ad un corretto conferimento di contenitori e imballaggi.

Anche in Municipio sono state rimosse le bottigliette di acqua naturale presenti presso i distributori automatici e installati al loro posto due erogatori di acqua filtrata. Inoltre sono state sostituite le tazzine e le palette in plastica presenti nel distributore del caffè con quelle biodegradabili, da conferire poi in un apposito contenitore per la raccolta dell’organico. Azioni che mirano ad incentivare stili di vita più ecosostenibili e comportamenti virtuosi anche tra i collaboratori comunali come l’uso quotidiano di borracce riutilizzabili – acquistabili ora anche dal distributore – che se presi singolarmente possono sembrare di poca entità, ma se visti nell’insieme fanno la differenza.

In biblioteca, invece, è stato installato un erogatore di acqua per incentivare l'uso di borracce riutilizzabili al posto delle bottigliette d'acqua usa e getta.

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/12/13 13:42:47 GMT+2 ultima modifica 2019-12-13T13:42:56+02:00