Cani/gatti randagi o feriti

I servizi attivi sul territorio

Il Comune di Santarcangelo offre i seguenti servizi:

• cattura di cani vaganti sul territorio del Comune di Santarcangelo;
  • recupero di cani feriti o incidentati;
  • cattura di gatti randagi feriti o incidentati.

Gatti randagi feriti

Contattare la Polizia Locale (tel. 0541/624.361) o lo Sportello al Cittadino (tel. 0541/356.356), che a sua volta attiveranno alcuni volontari per il recupero del gatto incidentato o il rifugio comunitario di Fagnano.

Cani randagi vaganti e/o feriti

Contattare la Polizia Locale (tel. 0541/624.361) o lo Sportello al Cittadino (tel. 0541/356.356), che a sua volta attiveranno il rifugio comunitario di Fagnano.

Laddove possibile, al fine di agevolare il recupero e/o il soccorso dell'animale è opportuno mantenere il cane presso un'abitazione o comunque in un punto preciso e custodito da qualcuno.

Cane vagante, dotato di collare

Un cittadino ritrovi un cane dotato di collare può portarlo direttamente dal veterinario convenzionato con il Comune (seguono tutti i riferimenti) che leggerà il microchip per poi risalire al proprietario.

Al cittadino che non può procedere in tal senso, si chiede di mantenere l'animale in un punto preciso o presso un'abitazione al fine del recupero dell'animale da parte della Polizia locale o del Rifugio comunitario di Fagnano.

pubblicato il 2017/11/23 10:45:00 GMT+1 ultima modifica 2023-05-03T12:44:20+01:00