Sezioni

Pagamento sosta e accesso Ztl tramite App

A Santarcangelo le App per il pagamento della sosta sono EasyPark e MooneyGo (ex myCicero)

EasyPark

Attiva in 650 città in Italia, EasyPark consente agli automobilisti di iniziare, terminare e pagare la sosta su strisce blu dal proprio smartphone, in modo facile e comodo e anche acquistare l’abbonamento di sosta mensile, di 120 e di 180 giorni e annuale.

Molti i vantaggi di EasyPark: l’area di sosta e la relativa tariffa vengono visualizzate automaticamente tramite geolocalizzazione; è possibile prolungare la durata della sosta direttamente dal cellulare, ovunque ci si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, pagando solo il tempo di sosta effettivamente consumato, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’amministrazione comunale; inoltre, si può utilizzare il servizio in tutte le città, italiane ed estere, in cui è attivo, tra cui Rimini, Misano Adriatico, Cattolica e Riccione.

Come funziona

Servono solo due minuti per installare l'app e iniziare ad usarla! Per utilizzare EasyPark, è necessario scaricare l’app dagli store iOS e Android, inserire il numero di cellulare e disporre di carta di credito, anche prepagata, dei circuiti Visa, Mastercard, American Express o UnionPay International.

Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: il ‘codice area di sosta’, riportato sull’app EasyPark attivando la geolocalizzazione e visibile sui parcometri; il numero di targa del veicolo, proposto automaticamente dopo il primo inserimento, e l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto. Gli ausiliari del traffico possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.

Costi servizio

Per gli automobilisti che sostano a Santarcangelo di Romagna, il costo del servizio EasyPark è il 15% dell’importo della sosta effettuata (con un minimo di 0,29 euro e un massimo di 1,90) ed è visibile in fase di pagamento.

A Santarcangelo di Romagna, la commissione di EasyPark per gli abbonamenti è del 15% con un tetto massimo da 2,5€ a 7,5€ in base al valore dell’abbonamento.

Per ulteriori informazioni: www.easyparkitalia.it

MooneyGo (ex Mycicero)

Attendi che l'aggiornamento dell'app sia disponibile sullo store e accedi a MooneyGo con le stesse credenziali myCicero.

Pensata per le tue esigenze di mobilità, con MooneyGo puoi acquistare biglietti e abbonamenti dei mezzi pubblici, pagare la sosta su strisce blu e usufruire di numerosi altri servizi come il noleggio di monopattini elettrici e la prenotazione di taxi.

Avviso importante relativo ai permessi per la ZTL: per acquistare il permesso fino all'implementazione di tutti i servizi sull'app MooneyGo utilizza il servizio myCicero da web
1. Collegati all’indirizzo http://mycicero.it/z/santarcangelo/ e clicca su AREA RISERVATA
2. vai alla sezione “Sosta e ZTL” e clicca su “Permessi e ZTL”

Gli utenti riceverranno un avviso sull'app quando il pagamento della ZTL sarà di nuovo attivo direttamente sull’app MooneyGo.

Per saperne di più su come funziona myCicero per il pagamento della sosta e dell'ingresso in ZTL

Per saperne di più sull'acquisto di biglietti e abbonamenti del servizio di trasporto pubblico locale