Comunicazione rinnovo permesso o carta di soggiorno per cittadini stranieri (rinnovo comunicazione dimora abituale)

E' possibile compilare la dichiarazione di rinnovo dimora abituale in modalità online

Descrizione

I cittadini extracomunitari iscritti nell’anagrafe della popolazione residente hanno l’obbligo di rinnovare la dichiarazione di dimora abituale nel Comune entro 60 giorni dal rinnovo del permesso o della carta di soggiorno, che occorre trasmettere all’ufficio Anagrafe-residenze.

Cosa occorre

• permesso o carta di soggiorno rinnovato;
  • passaporto.

Cosa fare

Il cittadino straniero, entro 60 giorni dal rinnovo del permesso o carta di soggiorno, deve trasmettere all'ufficio Anagrafe-residenze la comunicazione di rinnovo della dimora abituale compilando il modulo online (clicca qui per la compilazione online).

In alternativa è possibile inviare per mail all'indirizzo pec@pec.comune.santarcangelo.rn.it il modulo scaricabile in allegato, corredato dalla scansione del titolo di soggiorno rinnovato e del passaporto.

Se proprio si è impossibilitati ad utilizzare una delle due modalità sopra riportate, occorre chiamare lo Sportello al Cittadino al numero 0541/356.356 (attivo dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30).

Responsabili del procedimento

Patrizia Volpini (tel. 0541/356.339) - Maria Chiara Valeri (tel. 0541/356.266)

Qui sotto è disponibile per il rinnovo della comunicazione di dimora abituale.