Consultazione e copie liste elettorali

area tematica: elettorale/elezioni

Descrizione

Consiste in una forma di controllo popolare sulle operazioni che formano il corpo elettorale.

Le liste elettorali possono essere rilasciate in copia per finalità di applicazione della disciplina in materia di elettorato attivo o passivo, di ricerca statistica, scientifica, storica, a carattere socio-assistenziale o per il perseguimento di un interesse collettivo o diffuso.

Cosa fare

Occorre presentare richiesta al sindaco, con indicazione delle motivazioni e pagamento dei costi di riproduzione, così come stabiliti ogni anno dalla relativa delibera di Giunta comunale (vedi scheda informativa Tariffe comunali e per servizi a domanda individuale)

Come pagare

> I diritti di segreteria si versano al momento della presentazione dell’istanza. Occorre collegarsi al portale dei pagamenti del Comune di Santarcangelo (https://santarcangelo.comune-online.it/web/pagamenti/pagamenti-spontanei), compilare i "Dati anagrafici del versante" (cioè i dati di chi deve pagare) e successivamente:

• cliccare su "Paga ora" per pagare direttamente on line;
  • oppure cliccare su "Stampa e paga" per pagare presso uno dei PSP, dopo avere generato l'Avviso di pagamento.

Responsabile del procedimento

Paola Borzacchiello - tel. 0541/356.241

pubblicato il 2017/11/20 14:50:00 GMT+1 ultima modifica 2022-08-31T07:30:41+01:00