Sezioni

Fiere: richiesta di partecipazione

area tematica Imprese e Commercio

Partecipare alle fiere di Santarcangelo

E' la richiesta da inviare allo Sportello Unico almeno 60 giorni prima dell’inizio della manifestazione per la partecipazione. Con un’istanza è possibile richiedere la partecipazione a più manifestazioni/fiere.

NOTA SU BALCONI FIORITI - La manifestazione Balconi Fioriti è una mostra mercato (art. 3 comma 1° lett. c Legge Regionale n.12 del 25.2.2000) la cui gestione è stata affidata per il triennio 2018-20 alla società Blu Nautilus Srl che si è aggiudicata il relativo bando pubblico. Pertanto chi desidera partecipare non deve presentare domanda al Suap, bensì contattare Blu Nautilus (tel. 0541/53291).

Presentazione della richiesta

Occorre trasmettere la richiesta almeno 60 giorni prima dell’inizio della manifestazione allo Sportello Unico per le Imprese.

Costi

1 marca da bollo del valore corrente sull’istanza

Esposizione operatori commercio fisso

L'art. 7 della parte specifica relativa al Comune di Santarcangelo del Regolamento delle attività di commercio su aree pubbliche che si svolgono nei comuni dell'Unione Valmarecchia (approvato con delibera di Consiglio dell'Unione Valmarecchia n. 27 del 26.9.2017), disciplina l’occupazione di suolo pubblico, ai fini espositivi e /o di vendita, negli spazi antistanti il proprio esercizio di vendita, da parte degli operatori di commercio fisso.

In particolare all’interno delle aree individuate per lo svolgimento delle manifestazioni fieristiche è consentita l’occupazione di suolo pubblico, da parte degli operatori di commercio fisso nel limite del 15% dei posteggi previsti per ogni singola manifestazione; nello stabilire il numero delle autorizzazioni rilasciabili non sono prese in considerazione i posteggi previsti all’interno delle aree specializzate. Ai fini dell'attività di vendita gli operatori devono essere titolari di autorizzazione di commercio su area pubblica. Per la sola Fiera di San Michele il numero delle autorizzazioni rilasciabili agli operatori di commercio fisso viene incrementato di ulteriori 20 unità , oltre alla percentuale sopra indicata.
L’assegnazione dei posteggi avviene, previa richiesta da presentare entro 30 giorni prima della manifestazione, sulla base dei seguenti criteri:

  • maggior numero di presenze effettive maturate nella fiera; in caso di parità di presenze, vale la maggiore anzianità di azienda documentata dall'autorizzazione amministrativa riferita all'azienda o al dante causa, con le modalità dell'autocertificazione presentata dall'interessato;
  • esigenze organizzative di posizionamento che tengano conto della misura dei posteggi e delle strutture espositive.

Presentazione della richiesta

Occorre trasmettere la richiesta almeno 30 giorni prima dell’inizio della manifestazione allo Sportello Unico per le Imprese.

Costi

1 marca da bollo del valore corrente sull’istanza

Responsabile del procedimento

Sergio Colella - tel. 0541/356.303

Azioni sul documento

pubblicato il 2017/12/06 12:46:00 GMT+1 ultima modifica 2024-02-21T09:18:26+01:00