Operatori del commercio su area pubblica: dichiarazione sostitutiva di certificazione

area tematica Imprese e Commercio

Quando farla

Deve essere comunicata entro il 31 gennaio di ciascun anno successivo a quello del rilascio o della reintestazione dell'autorizzazione al Comune, il quale verifica la sussistenza del documento. L'obbligo della presentazione del DURC si applica anche agli operatori del commercio su aree pubbliche che hanno ottenuto il rilascio o la reintestazione dell'autorizzazione precedentemente all'entrata in vigore dell L.R. 1/2011.

Cosa fare

L’operatore del commercio su area pubblica dovrà presentare entro il 31 gennaio di ogni anno una autodichiarazione relativamente la sussistenza nei propri confronti della regolarità contributiva per l’esercizio dell’attività di commerci al dettaglio su aree pubbliche come disposto dalla Legge Regionale n. 1/2011, come da modello allegato.

Responsabili del procedimento

Sergio Colella tel. 0541/356.303 - Sonia Attadia tel. 0541/356.283

Riferimenti normativi

L.R. 1/2011 - “Presentazione del Documento Unico di Regolarità Contributiva da parte degli operatori del commercio sulle aree pubbliche”

Qui sotto trovi la modulistica relativa al procedimento.