Sezioni

Servizio pubbliche affissioni

Il servizio delle Pubbliche Affissioni, consistente nell’affissione di manifesti sulle plance comunali (come previsto dal D.Lgs.507/1993 e da Regolamento comunale) viene effettuato dal Comune con propri incaricati.

Vengono affissi manifesti di 2 formati standard (Base x Altezza in cm):

  • 70x100 per una quantità massima per ogni affissione di 50 manifesti

oppure

  • 100x140 per una quantità massima per ogni affissione di 25 manifesti

Non è possibile richiedere l’affissione in alcune plance ben individuate piuttosto che in altre, in quanto l’affissione può essere eseguita indifferentemente in tutto il territorio del Comune di Santarcangelo.

Cosa fare

E’ necessario verificare gli spazi ancora disponibili (per il periodo che interessa, per ogni formato e quantità di manifesti che si ha intenzione di far affiggere) contattando l’Ufficio Affissioni nei giorni di apertura al pubblico (dal lunedì al giovedì dalle 9,30 alle 12,30, venerdì dalle 8 alle 11 - tel. 0541/356.145), nonché effettuare una prenotazione per pubbliche affissioni con ogni indicazione necessaria (ragione sociale/CF/indirizzo/recapiti del soggetto che effettua la pubblicità ed oggetto della stessa, formato e numero manifesti, periodo di affissione…) e provvedere al pagamento del Diritto dovuto (che viene definito dall’Ufficio in ragione degli elementi sopra indicati) quanto prima possibile.
L’eventuale riduzione del Diritto per affissioni fatte da enti senza scopo di lucro o con il patrocinio/partecipazione di Enti pubblici viene meno qualora le dimensioni complessive della pubblicità sul manifesto (sponsor e/o logotipi commerciali e non, diversi da loghi istituzionali di enti pubblici e da quello del soggetto che richiede l'affissione) sia superiore a trecento centimetri quadri (indicativamente superiori ad un A5 o superficie equivalente).

Pagamenti

Il versamento del Diritto può essere effettuato attraverso una delle seguenti modalità (indicando il soggetto che effettua l’affissione e l’oggetto della pubblicità, il periodo, il n. ed il formato dei manifesti da affiggere):
- sul CCP n.86253127 intestato a “Comune di Santarcangelo di R. – Imposta di Pubblicità ed Affissioni”;
- presso la Tesoreria comunale banca di credito cooperativo - RiminiBanca Credito Cooperativo di Rimini e Valmarecchia, Filiale di Santarcangelo, Piazza Marini 33/34 oppure con bonifico sul conto di Tesoreria (IBAN: IT65E0899568020022000022206)
- on line sul portale di PayER.

E’ necessario inviare copia del versamento effettuato a mezzo fax al n.0541/356.145 o all’indirizzo e-mail: affissioni.santarcangelo@laformica.rimini.it 

Consegna manifesti

I manifesti prenotati vanno poi consegnati all’Ufficio Affissioni (piazza Ganganelli 1 - Santarcangelo - piano terra, a fianco scala B) almeno due giorni lavorativi prima dell’inizio dell’affissione nei giorni di apertura al pubblico.

N.B. L’affissione diretta di manifesti e locandine è consentita senza autorizzazioni solo in negozi e pubblici esercizi con l’assenso del titolare, non lungo la strada. Tale affissione è possibile solo previa timbratura delle locandine/manifesti da parte dell’Ufficio Tributi e versamento dell’imposta di pubblicità dovuta.