Sezioni

Deposito di frazionamento

area tematica: edilizia

Descrizione

Il frazionamento, il cui deposito presso l’Amministrazione comunale è obbligatorio per legge, deve essere redatto da tecnici liberi professionisti iscritti agli albi professionali.

Il frazionamento non deve generare limitazioni urbanistiche ai terreni in relazione a quanto consentito dalla normativa degli strumenti urbanistici vigenti.

In caso contrario il ritiro del certificato di deposito del frazionamento sarà subordinato alla sottoscrizione da parte del tecnico di una nota di segnalazione delle suddette limitazioni.

Come fare

Occorre presentare allo Sportello Unico per l'Edilizia la domanda e i relativi allegati, trasmessi via pec (pec@pec.comune.santarcangelo.rn.it) in formato .pdf e firmati digitalmente, allegando:

  • modulo di dichiarazione marca da bollo virtuale;
  • modulo di procura speciale per l'invio della pratica online.

Presentazione della domanda

Il deposito di frazionamento e i relativi allegati dovranno essere trasmessi via pec (pec@pec.comune.santarcangelo.rn.it) in formato .pdf e firmati digitalmente. 

Costi

> Diritti di segreteria pari a 55 euro da versare al momento della presentazione dell’istanza. Occorre collegarsi al portale dei pagamenti del Comune di Santarcangelo (https://santarcangelo.comune-online.it/web/pagamenti/pagamenti-spontanei), compilare i "Dati anagrafici del versante" (cioè i dati di chi deve pagare) e successivamente:

  • cliccare su "Paga ora" per pagare direttamente on line;
  • oppure cliccare su "Stampa e paga" per pagare presso uno dei PSP, dopo avere generato l'Avviso di pagamento.

> Una marca da bollo da 16 euro.

Riferimenti normativi

D.P.R. 380/2001 e s.m.i. art. 30
Legge Regionale 23/2004 e smi art. 12

Responsabile del procedimento

Luca Montanari - tel. 0541/356.278

Allegati

Qui sotto trovi la modulistica relativa al procedimento.